Assistenza Commerciale tel.0125.564041

canali informativi multimediali    televisione digitale   iptv e web tv

HomeAziendaCercaContattaci
 
IPTV_Val

IPTV e WebTV

 

IPTV e WebTV descrivono sistemi diretti a utilizzare l'infrastruttura di trasporto IP per veicolare contenuti televisivi in formato digitale attraverso connessione internet a banda larga.
Spesso la fruizione dei contenuti televisivi è offerta in modalità Video on Demand ed abbinata all'accesso al web ed al VOIP, poiché questi tre servizi condividono la stessa infrastruttura.

Merita una menzione a parte la piattaforma di sviluppo che il nostro gruppo ha sviluppato per realizzare soluzioni di televisione interattiva in modo indipendente dall’infrastruttura di comunicazione sottostante.
Il prodotto è in grado gestire e monitorare in modo integrato un sistema di contribuzione video a prescindere dalla natura della piattaforma sorgente, sia essa una trasmissione televisiva su canale analogico terrestre, su canale satellitare o su digitale terrestre.
Il sistema è quindi in grado di distribuire il segnale video acquisito su canale di trasporto IP, fruibile da differenti piattaforme, quali Personal Computer, Monitor Plasma,  Matrici video.
La piattaforma di gestione è composta da diversi moduli, VOD (Video On Demad Server),  Recorder e EPG (Electronic Program Guide).
VOD - Il video on demand è un servizio interattivo della televisione che permette di fruire, a pagamento o anche gratuitamente, di un programma video (documentario, serie TV, concerto, film, partito di calcio, ecc.) in qualsiasi istante della giornata su richiesta dell'utente.
Digital Video Archiver - Sistema completo per la ricezione e la decodifica di trasmissioni televisive digitali o analogiche. Il sistema centralizzato decodifica e archivia i canali televisivi desiderati ed è in grado di distribuire sulla rete IP i flussi live oppure on-demand a PC e set-top-box.
Recorder - Il PVR (Personal Video Recorder), anche conosciuto come DVR (Digital Video Recorder) consente di programmare in modo semplice un elevato numero di programmi da registrare, consultando a video un titolo dell'elenco dei contenuti (EPG: Electronic Program Guide).
EPG - Guida a tutti i contenuti video, che consente di navigare, selezionare, e trovare contenuti in base a titolo, ora, canale, genere, ecc. Tramite l’utilizzo di controllo remoto, tastiera, o anche la tastiera di un telefonino.

 

  
 
 
 
| Canali Informativi Multimediali | Videosorveglianza | Comunicazioni Wireless e per la Montagna | Planet |
  • Italian
  • English
  • Français
© 2007 PlanetVal srl - Soluzioni di Comunicazione Multimediale
PLANET VAL - P.iva 01064570078 - Viale Partigiani, 78 - 11100 Aosta - Italy
Tel: +39 0125.564041 - Fax:+39 0125.564012
Email: sales@planetsite.it